Audiovisivi e minori

Ieri, una volta terminato Carosello, i bambini andavano a letto. Oggi il tempo trascorso davanti allo schermo televisivo o del computer si è dilatato.
La forza della rappresentazione audiovisiva è diventata incisiva sui minori, ed ha un ruolo cruciale, positivo o negativo, nella costruzione di immaginari collettivi, di stereotipi, di stili di vita.

Pertanto, per favorire la conoscenza dei problemi tra audiovisivi e minori, e il ruolo che svolgono i media nell’informazione e nell’educazione, è stato promosso un concorso.
Audiovisivi e minori è il tema per il conferimento di cinque premi di laurea di 2.000 euro.
Promosso dall’Autorità per le Garanzie della Comunicazione, il premio è rivolto a tutti i laureati delle università italiane che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 1 luglio 2008 e il 31 luglio 2009.
Per partecipare va spedita la propria candidatura tramite raccomandata entro il 30 settembre 2009 alla segreteria del Cnu Agcom, via delle Muratte 25, 00187-Roma.
La busta deve contenere, oltre ai dati personali, anche quelli relativi alla propria carriera universitaria e una copia della tesi con una sintesi del relatore.
Per ulteriori informazioni il bando è consultabile sul sito del Consiglio Nazionale degli Utenti oppure sul sito della Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana 4° serie speciale-concorsi n°45.

(F. P.)