Artisti uniti per il Giappone

Il 5 aprile è uscita la compilation intitolata “Songs for Japan”, lavoro discografico che prevede la presenza di ben 38 stelle della musica internazionale, dagli U2 a Elton John passando per Adele fino a Bon Jovi e ai REM.

Dalla storica “Imagine” di John Lennon alla contemporanea “Born this Way” di Lady Gaga gli artisti hanno unito le loro forze per far arrivare il loro sostegno finanziario alla Croce Rossa giapponese attiva nei soccorsi prestati alla nazione vittima del terremoto e dello tzunami.

Il doppio cd è in vendita ad un prezzo speciale di euro 9,99 ed il ricavato sarà interamente devoluto, assieme al ricavato delle vendite provenienti dalla piattaforma digitale iTunes.

Le case discografiche Emi, Sony, Warner e Universal hanno rinunciato assieme agli editori coinvolti alle royalties provenienti dalle vendite del cd per assicurare un aiuto concreto e immediato.

L’ottima iniziativa da parte del mondo musicale anglo-americano è diventato un progetto apprezzabile ed ha assunto un gran rilievo in tutti i negozi di musica.

E. L.