Ancora Milan, ancora Ibra. Napoli secondo

Il Milan non si ferma più. Nel posticipo la squadra di Allegri batte il Cesena per 2-0 e ribadisce il primato in classifica. Segue il Napoli, che con lo stesso risultato stende uno svogliato Bari. I partenopei restano a meno 4 dalla vetta ma allungano sulla Lazio che lascia punti preziosi al Dall’Ara.

Floccari non basta, un doppio Di Vaio e Ramirez stendono i biancocelesti. Nell’anticipo delle 12,30 prima sconfitta dell’era Leonardo, l’Inter si ferma davanti all’Udinese. Anche la Juve, in piena crisi da gol, perde terreno dalla vetta. I bianconeri non vanno oltre l’1-1 in casa della Sampdoria.

Per il tennis storico risultato agli Open d’Australia. Francesca Schiavone battendo la russa Svetlana Kuznestova in 3 set (6-4; 1-6; 16-14) accede ai quarti di finale e diventa quarta nel ranking mondiale femminile. Mai nessuna azzurra era arrivata così lontano nel torneo australiano. Una curiosità: il match tra la tennista milanese e la russa ha sancito il nuovo record di durata per una partita di tennis. L’incontro è infatti durato 4 ore e 44 minuti. Oggi in campo l’altra italiana rimasta in gara, Flavia Pennetta.

In conclusione parliamo di basket. In serie A nella prima giornata di ritorno, Montepaschi e Armani Jeans di Peterson proseguono la loro marcia. I brianzoli stendono Bologna, la Lottomatica passa a Brindisi. Vincono Caserta, Montegranaro e Pesaro. Ecco tutti i risultati di giornata:

Bennet Cantù-Canadian Solar Bologna 83-67

Angelico Biella-Pepsi Caserta 81-83

Sassari-Fabi Montegranaro 80-81

Enel Brindisi-Lottomatica Roma 80-84

Armani Jeans Milano-Tercas Teramo 87-74

Montepaschi Siena-Vanoli Cremona 70-62

Scavolini Pesaro-Cimberio Varese 74-72

A.S.