Alumni: la nuova frontiera on line della Federico II

È nata “Alumni libreria” la libreria on line della Federico II.

L’iniziativa rientra negli obiettivi di UninAlumni, progetto d’Ateneo che si propone di creare una casa comune a cui possano fare riferimento tutti i laureati della Federico II.

Al momento, nella ‘Libreria’, è disponibile il catalogo, per collane e soggetti, di pubblicazioni promosse o direttamente realizzate dall’Università Federico II.

Sono stati catalogati i volumi di cui l’Ateneo conserva ancora un certo numero di copie o dispone della versione digitale.

La libreria virtuale parla della Federico II, delle sue iniziative culturali, della sua storia, che continua a vivere nelle sedi monumentali, nei Musei, nelle Biblioteche, nelle Accademie.

Inoltre i volumi raccolti celebrano alcuni dei grandi maestri dell’Università federiciana, che insieme sono la traccia della ricerca e della didattica che essa produce.

Per informazioni: www.alumnilibreria.unina.it