Alberto Angela ospite della mostra mercato “Collezionare la natura”

Comprare fossili,  vendere conchiglie, scambiarsi minerali. Questo e tanto altro sarà possibile nella  terza edizione della mostra-mercato-scambio di oggetti naturali “Collezionare la Natura”, un evento davvero unico che si terrà da venerdì 3 a domenica 5 aprile nel chiostro del Complesso universitario di San Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10.
La mostra si rivolge non solo a studenti e cultori della materia, ma anche  agli appassionati di ogni età che abbiano semplicemente  voglia di curiosare tra le meraviglie del mondo della natura.
In occasione dell’evento il museo di Paleontologia ospiterà “Microcosmos” un’esposizione di insetti provenienti dai quattro angoli del pianeta, oltre alla mostra fotografica “Animalia”.
Ospite d’onore della manifestazione sarà il noto paleontologo e divulgatore scientifico Alberto Angela, che sabato 4 aprile alle ore 12 terrà una conferenza su “L’evoluzione dell’uomo” nel corso della quale proietterà un suo filmato.
Orari della mostra : venerdì dalle 9.30 alle 20, sabato dalle 9.30 alle 21 e domenica dalle 9.30 alle 19.

(A. P.)