Al via “Lavori in Corto…da grande sarò un film”

L’associazione Tempi Nuovi promuove assieme alla Confederazione degli Studenti la decima edizione del Festival Nazionale Universitario di Cortometraggi.
A patrocinare l’evento saranno le Università di Napoli Federico II e Parthenope e l’A.DI.S.U.
Partner d’eccezione la Scuola di Cinema di Roma, gestita dall’associazione culturale “No profit”, la quale offrirà il proprio importante contributo al fine di confermare il successo delle edizioni precedenti.

“Lavori in Corto…da grande sarò un film”, suggestivo titolo del concorso, mira ad essere una vetrina di confronto tra i giovani videomakers ed i protagonisti di un cinema che ancor oggi ricopre un ruolo fondamentale nel panorama culturale italiano.

I giovani registi avranno quindi la possibilità di esprimere se stessi e le proprie emozioni, avvalendosi dei più moderni mezzi tecnici oggigiorno messi a disposizione dall’arte cinematografica.
I partecipanti dovranno infatti raccontare le proprie idee mediante l’innovativo e fresco linguaggio del cortometraggio.

La giuria selezionerà 10 lavori, che saranno proiettati nell’Aula Magna dell’Università Parthenope, sita in via Acton. A giudicarli in tal sede noti personaggi del mondo dello spettacolo ed una rappresentanza di studenti.

I lavori dovranno pervenire improrogabilmente entro il 10 novembre 2008 a: Scuola di Cinema di Roma – sede di Napoli via Toledo, 389 80134 – Napoli. Il bando completo è fruibile ai seguenti indirizzi internet: www.scuoladicinema.it, www.laconfederazione.it , www.eurostudent.it

(G. R. D. M.)