Al Plart in mostra il design green del Lucky Strike Talented Designer Award

Saranno in mostra fino al 27 marzo, presso la Fondazione Plart, tutti i progetti dei semifinalisti della VIIIa edizione del , premio di design ideato e promosso dalla Raymond Loewy Foundation.

Il museo napoletano degli oggetti e dell’arte in plastica ha accolto per il secondo anno consecutivo la serata di premiazione, che ha visto la partecipazione di tredici ragazzi provenienti da tutta Italia. Per l’edizione 2013 hanno concorso ben 246 tesi con il coinvolgimento di 56 Università e Istituti di design sparsi in 15 regioni.

Il progetto vincitore è ecologico, è green e s’intitola Ecodomestic Appliances. Uno studio basato sui concetti del design sistemico e del design per componenti che cambia le regole del ”sistema abitare”, riqualificando le case tramite un nuovo impianto integrato di eco-domestici.

A vincere il primo premio di 20mila euro sono stati Luca Zuliani, Eleonora Fiore e Marco Mignone del Politecnico di Torino.

La Raymond Leowy Foundation Italy nasce nel 2004 con l’obiettivo di promuovere il design in tutte le suo forme, misurandosi con lo stimolo creativo dei più giovani. E anche quest’anno il bersaglio è stato raggiunto con un forte ed importante input assegnato a validi ed interessanti lavori basati sui principi di solidarietà ed ecologia.

Il bando per la prossima edizione sarà pubblicato su:

www.raymondloewyfoundation.it

Fondazione Plart

Via Giuseppe Martucci 48, Napoli

Mostra Lucky Strike Talented Designer Award – ingresso gratuito.

Dalle 10.00 – 13.00 alle 15.00 – 18.00

www.fondazioneplart.it


Si. Sca.