Al Medimex 2012 – Fiera del Levante premiata una studentessa di F2 RadioLab

Diana Fevola, speaker e fonico di F2 Radio Lab, ha vinto la nona edizione della “Borsa di Studio Franco Mamone” in ricordo dello storico organizzatore, manager e promoter scomparso prematuramente a Milano il 4 luglio 1998, pioniere della produzione di grandi eventi, organizzatore e amico personale di artisti come Sting e Bruce Springsteen.

Domani 1° dicembre a Bari, in occasione del “Medimex 2012- Fiera del Levante”, Assomusica consegnerà a Diana Fevola una borsa di studio del valore di 2.500 euro che premia le ricerche di studenti particolarmente meritevoli nel promuovere nuove e approfondite analisi relative allo spettacolo dal vivo. Diana Fevola ha vinto con la tesi di laurea dal titolo “La Musica Live: dall’interazione sociale all’interattività digitale”.

La motivazione con cui Vincenzo Spera, presidente di Assomusica, ha scelto il lavoro della Fevola è stata: “Per la capacità di descrivere il mondo dello spettacolo dal vivo da più punti di vista, da quello tecnico a quelli filosofico e storico, ma, soprattutto, per essere riuscita a trasmettere le emozioni e le passioni che si sprigionano durante l’esperienza unica ed irripetibile dell’evento Live, cogliendone ed esaltandone pienamente valori e significati”, questa la motivazione che accompagna la borsa di studio.