Afterhours I milanesi ammazzano il sabato

Dopo due anni di assenza tornano gli Afterhours.  Il 9 maggio al Palapartenope di Napoli presenteranno il loro nuovo album “I milanesi ammazzano il sabato, cercando di confermare il successo del precedente “Ballate per piccole iene”.

A vent’anni dal primo EP “All the Good children go to hell” si riconfermano la migliore formazione di rock alternativo italiano. Un assaggio è il primo singolo, “È solo febbre”, accompagnato dal videoclip diretto con stile visionario da Graziano Staino. 

Un lavoro avventuroso, frizzante, schizofrenico, per tutti gli appassionati del rock tagliente e ispirato. Il titolo dell’album è tratto da una storpiatura di un romanzo noir di Scerbanenco: “I milanesi ammazzano al sabato sera”.

Innovativo il modo di promuovere il disco. In allegato con la rivista XL, gli Afterhours hanno concesso in anteprima il minialbum “Le sessioni ricreative”, con sei canzoni, in versione diversa, che rappresentano un’anticipazione dell’intero lavoro. Tracce utili a capire quali percorsi sono stati seguiti per arrivare alle versioni definitive presenti nell’album.

E’ una maniera alternativa di portare la musica alla gente non passando per i consueti canali di comunicazione e sfuggendo alla logiche di singolo e videoclip. Una manovra che risponde al cambio di etichetta, dalla Mescal alla più flessibile Universal.

Per informazioni sulla vendita dei biglietti potete consultare il sito www.palapartenope.it

(F. L.)