Accordo Università degli Napoli Federico II e Banco di Napoli

Il 31 luglio 2012 è stata attivata la convenzione con il Banco di Napoli per il rilascio della  carta, che fa parte del circuito Mastercard, e che risultava già essere gratuita per tutti i giovani fino ai 25 anni di età.

Da oggi lo diventa anche per tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II che ne facciano richiesta, a prescindere dall’età anagrafica. Sulla carta prepagata Super flash sarà possibile accreditare direttamente rimborsi e borse di studio, fino ad una cifra massima di 20.000 euro; essa può essere ritirata presso la Filiale Superflash dedicata ai giovani, sita in Via Merliani n°19 , Napoli, zona Vomero, o, in alternativa, presso qualsiasi altra Filiale del Banco di Napoli.
Per il ritiro della carta occorre un documento d’identità valido, il codice fiscale, il libretto universitario ed il coupon scaricabile dal sito www.unina.it.

La carta, che possiede un codice IBAN, ed un apposito dispositivo con il quale si possono effettuare diverse operazioni tramite internet, comporta un costo annuo di soli 9,90 euro.

R. N.