A Vigliena nasce il Coro dei Sancarlini

Il Teatro San Carlo sempre più per i giovani. Nasce “Il Coro dei Sancarlini”, il primo coro giovanile del lirico napoletano presso gli ex stabilimenti industrali di Vigliena, da un progetto laboratorio, diretto da Carlo Morelli (artista del Coro stabile e direttore) e Stefania Rinaldi (direttore del Coro di Voci Bianche).

È aperto a studenti, allievi strumentisti, cantanti dei conservatori o giovani cantanti di talento, dai 18 ai 35 anni, che vogliono sviluppare competenze corali, in particolare nell’ambito della musica sacra.

Prosegue così l’apertura del Teatro San Carlo all’esperienza dei laboratori artistici a Vigliena culminata lo scorso maggio con lo straordinario successo de ‘La Boheme a Vigliena’, esperimento realizzato in sinergia con le municipalità e il quartiere di San Giovanni a Teduccio.

L’offerta formativa prevede anche l’insegnamento di discipline quali Arte scenica, Dizione, Psicomusicodramma. Scopo del progetto è la realizzazione di concerti e iniziative speciali che annualmente verranno inseriti nella programmazione del San Carlo.

Per informazioni: www.teatrosancarlo.it