A Marigliano, che jazz

Torna per il sesto anno consecutivo “Marigliano in Jazz”, un festival patrocinato dall’amministrazione comunale e organizzato dall’Associazione culturale Skidoo, che negli anni ha trasformato l’antica città romana di Marianus in una roccaforte del jazz.

La manifestazione si svolgerà da giovedì 28 giugno a sabato 30 giugno. L’edizione di quest’anno si snoderà tra due differenti location: nel suggestivo scenario del Chiostro del Complesso Conventuale di San Vito (giovedì 28 giugno) e in via Roberto De Vito, presso l’area antistante l’ex stazione FS (venerdì 29 e sabato 30 giugno). Il programma prevede diversi concerti, tutti ad ingresso gratuito.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla creazione di uno spazio dedicato alla formazione dei musicisti. È stato infatti organizzato un seminario sulla Big Band Jazz, il cui costo complessivo è di 120 euro. Il corso, della durata di tre giorni, avrà luogo negli stessi giorni del festival e sarà tenuto dal maestro Antonio Ciacca, noto compositore e pianista jazz, direttore della programmazione al Lincoln Center di New York (l’unica stagione jazzistica al mondo permanente).

Le iscrizioni saranno aperte fino al prossimo 30 aprile.

Per ulteriori informazioni sull’evento e per scaricare il bando di partecipazione al corso visitate il sito www.mariglianoinjazz.it

L. P.