Neapolis Festival: si ritorna a Bagnoli

È già partito il conto alla rovescia: dal 9 al 10 luglio torna il Neapolis Festival, il più importante happening musicale del Sud Italia, che ospita tutte le estati le principali band del panorama musicale nazionale e internazionale.

Quest’anno, sul palco della nuova “Acciaieria Sonora” di Napoli a Bagnoli, si esibiscono grandi band: il 9 luglio gli Skunk Anansie; i Mogwai che con Hardcore Never Die, But You Will si esibiscono a Napoli per la prima volta; i Marlene Kuntz, con alcuni brani del loro nuovo album Ricoveri Virtuali e Sexy Solitudini, e gli australiani Architecture in Helsinki.

Il giorno dopo invece l’appuntamento è con gli Underworld, i Battles che tornano al festival dopo sei anni con il loro ultimo Gloss Drop, gli statunitensi Hercules and Love Affair ed i Crocodiles.

La città partenopea si apre, quindi, ancora una volta, ad accogliere culture e sound diversi, diventando terreno fertile anche per le nuove band emergenti: potranno infatti suonare al festival, al pari dei grandi, i primi due vincitori di Destinazione Neapolis, un concorso nato dalla collaborazione del Neapolis Festival con Freak Out Magazine.

I biglietti sono in vendita su TicketOne e Go2 al prezzo di 30€ fino al 30 maggio, ed a 35€ fino al giorno prima dell’inizio del festival.

Per ulteriori informazioni si visiti il sito del festival www.neapolis.it

S. G. M.