Una giornata di formazione per gli studenti

A partire dal 10 febbraio presso l’Università Federico II è possibile prendere parte ad incontri di formazione per implementare la didattica universitaria. Il tema dell’iniziativa è “Progettazione, erogazione e valutazione degli studenti nei corsi di insegnamento” ed è rivolto a tutto il personale docente dell’Ateneo Federico II.

Gli incontri si terranno presso la sala cinese della Facoltà di Agraria a Portici, e sono coordinati dalla stessa Facoltà in collaborazione con le professoresse Maura Striano e Maria Luisa Iavarone. I corsi saranno utili a sviluppare competenze di valutazione degli studenti in ingresso, in itinere e in uscita.

Gli incontri saranno tre e affronteranno le seguenti tematiche:

1. Progettazione di un corso di insegnamento giovedì 10 febbraio 2011 dalle 14,00 alle 16,00
  2. Erogazione dell’offerta formativa giovedì 17 febbraio 2011 dalle 14,00 alle 16,00
  3. Dispositivi di assessment e di valutazione giovedì 24 febbraio 2011 dalle 14,00 alle 16,00

I risultati di questi incontri saranno successivamente discussi e valutati all’interno di ciascun Corso di Studi.

Per partecipare agli incontri è necessaria l’iscrizione, la richiesta va inviata per mail ai referenti del corso: i professori Luca Scalfi e Paola Adamo

Per informazioni:

Luca Scalfi tel. 081.775.26.52 / Paola Adamo tel. 081.253.91.72