Cosa farò da grande

Per diventare ciò che si è sempre desiderato è necessaria la giusta guida. “Cosa farò da grande”, in onda tutti i mercoledì dalle 13 alle 13,30, è un format dedicato agli studenti delle scuole superiori per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari.
Un programma radiofonico come strumento veloce e indispensabile per orientarsi nella ricca offerta formativa della Federico II.
Con Maria Di Palma e la regia di Biagio Natale.
Si va alla scoperta degli specifici percorsi di studio che si possono intraprendere scegliendo la Federico II e le opportunità date dal mondo del lavoro.
Ospiti di ogni puntata sono studenti illustri, docenti, tutor, grandi esempi di chi ha realizzato i propri desideri scegliendo il giusto corso di laurea.
Ascolta qui i podcast

Prima puntata

In questa puntata si va alla scoperta del Dipartimento di Medicina Molecolare con Davide Mangani, che ha studiato alla Federico II e si è laureato in Biotecnologie per la Salute e Biotecnologie mediche, indirizzo patologie umane, dal 2017 è ricercatore al Brigham and Women’s Hospital, Harvard Medical School.

Seconda puntata

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Scienze Politiche. L’ospite è Daniela Farina, studentessa di Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione che svolge attività di part-time presso lo sportello di orientamento

Terza puntata

In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Scienze Chimiche; l’ospite è il Ricercatore Andrea Carpentieri che illustra le bellezze del mondo della chimica, indicando anche come affrontare il percorso di studi e quale altissima percentuale c’è per l’inserimento nel mondo del lavoro subito dopo la laurea.

Quarta puntata
In questa puntata si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali; l’ospite è Vincenzo Gaita, il cui percorso, tra l’internato nel reparto di Chirurgia del
Dipartimento di MVPA e il lavoro in importanti aziende, dimostra le numerose possibilità che nascono da scelte attente e appassionate.