Da studente a delegato con il progetto NMUN

Vuoi allargare i tuoi orizzonti fino in America e vincere una borsa di studio di circa duemila euro? Puoi farlo partecipando al NMUN (National Model United Nations).

Il progetto consiste nella simulazione ufficiale del funzionamento degli organi e delle commissioni delle Nazioni Unite. La prima tappa prevede l’iscrizione all’Associazione Giovani Campani nel Mondo, l’unico ente autorizzato a rappresentare la Federico II nella competizione.

Nata per volontà di studenti federiciani, l’associazione opera nell’ambito degli scambi internazionali tra studenti, università e istituzioni.

Lo studente-delegato deve rappresentare uno stato all’interno di una commissione specifica che discuterà di diverse tematiche secondo l’agenda internazionale. Gli Awards verranno assegnati durante la cerimonia conclusiva presso il Palazzo di vetro dell’ONU, a marzo 2015.

Inoltre il migliore dei delegati sarà premiato con una borsa di studio di 1850 euro, pari al costo del pacchetto “Delegates 2015”. Avete tempo per pensarci fino al 20 novembre.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Giov. Giug.