Offerta di tirocinio all'Istituto per la protezione e ricerca ambientale

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), in collaborazione con la fondazione CRUI, mette a disposizione 20 posti di tirocinio riservati a laureati e laureandi delle Università italiane.
Il programma prevede la partecipazione ad attività di ricerca nel campo della protezione dell’ambiente con la finalità di avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso un approccio pratico.
Potranno parteciparvi i laureati e laureandi di primo livello, di specialistica, magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento di tutti gli atenei partecipanti al programma.
La fase di selezione si articolerà in una prima scrematura per esami e titoli e successivamente in una valutazione da parte dell’ISPRA e della Fondazione CRUI.
Gli studenti interessati dovranno presentare la candidatura entro le ore 13:00 del giorno 26 ottobre.

Il progetto avrà inizio il 28 gennaio 2013 ed avrà durata di quattro mesi. La fine del programma potrà essere posticipata su richiesta per una durata massima di due mesi.

Per poter presentare la propria candidatura gli aspiranti tirocinanti dovranno compilare la domanda di iscrizione on-line, entrando in tal modo a far parte della banca dati del Programma di Tirocini e Stage.

Per ulteriori informazioni e sottomettere la propria candidatura sono disponibili i siti web: www.crui.it/tirocini/tirociniwa e www.news.unina.it

M. S.