Protezione del consumatore

È rivolto a tutti i laureati tra il primo settembre 2006 e il 20 ottobre 2007 che abbiano discusso una tesi sul tema della protezione del consumatore, il concorso indetto dall’Unione Nazionale dei Consumatori.
Il fine è quello di promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo, del diritto dei consumatori e dei processi informativi. Una commissione giudicatrice assegnerà 3 premi: il primo di 3.000 euro, il secondo di 2.500 e il terzo di 2.000. La premiazione avverrà il 29 novembre a Roma, in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca, in occasione della manifestazione pubblica organizzata dall’Unione Nazionale Consumatori.
Per partecipare bisogna inviare la domanda entro il 27 ottobre e indirizzala al presidente dell’Unione, indicando nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, certificazione degli esami sostenuti o autocertificazione sostitutiva. Inoltre va allegata una sintesi dei contenuti della tesi e una copia all’indirizzo:
Segreteria del Premio, c/o Unione Nazionale Consumatori in Via Duilio, 13 00192 Roma. Per informazioni: visitare il sito www.consumatori.it