Lacrime, sudore e speranze. La fase finale del mondiale brasiliano

Un mondiale, quello fin qui disputato, ricco di colpi di scena, che ha visto le lacrime di Neymar dopo essersi infortunato con la Colombia e la rabbia di Angel Di Maria che ha anticipato il suo addio ai sogni di gloria con l’infortunio subito contro il Belgio.

La formazione fiamminga ha disputato un buon quarto di finale contro L’Argentina, ma la squadra di Messi ha visto risorgere Higuain segnando un gol che ha spianato la strada alla formazione sudamericana.

Lo sguardo affranto dei giocatori del Costarica battuti dagli orange ai calci di rigore sono lo specchio di un mondiale che ha regalato un sogno a questi ragazzi che con una buona organizzazione di gioco hanno battuto in precedenza le squadre più quotate alla vittoria finale, Italia compresa.

L’altra sfida dei quarti ha visto duellare Germania e Francia. I tedeschi sono passati per 1-0 con un gran colpo di Hummels.

Il Brasile dopo la vittoria per 2-1 sui caffetteros per la prossima sfida devono fare i conti con la squalifica di Thiago Silva e l’addio al mondiale di Neymar.

Le due semifinali da brivido prevedono Brasile-Germania e Olanda-Argentina. Chi strapperà il biglietto per finale di Rio?

Da. De. Mat.