Al via il concorso dell’Ischia Film Festival

Si terrà dal 30 giugno al 7 luglio 2012 la decima edizione dell’Ischia Film Festival, concorso cinematografico internazionale dedicato alle opere che hanno valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location, promuovendone così la realtà storica, sociale ed umana, le tradizioni e la cultura.

Possono partecipare al Festival lungometraggi, documentari e cortometraggi italiani e internazionali proiettati per la prima volta al pubblico nel 2011 o 2012 che abbiano dato particolare rilevanza alla location che fa da sfondo all’opera o all’identità culturale del territorio narrato.

Per vincitori saranno messi a disposizione uno sconto sull’acquisto di pellicola 16mm o 35mm offerto dalla FujiFilm e lo sviluppo SD, pari ad un valore di 1.500 euro, offerto dalla Augustus Color, oltre ovviamente all’invito ad Ischia per la cerimonia di premiazione.

Da quest’anno è disponibile, sul sito ufficiale del festival, l’entry form per l’iscrizione delle opere direttamente dal web.

Inoltre per tutti gli utenti della piattaforma MoviBeta è disponibile anche la pagina d’iscrizione on-line dedicata all’Ischia Film Festival.

Termine ultimo per le iscrizioni è il 30 aprile 2012.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.ischiafilmfestival.it

G. P.