La tredicesima edizione di Maker Faire Rome si terrà dal 17 al 19 ottobre 2025 presso il Gazometro Ostiense di Roma. L’innovazione sarà protagonista in tutte le sue declinazioni: dalla manifattura digitale all’IoT, dalla robotica all’Intelligenza Artificiale, dall’agritech al digital manufacturing, passando per i Big Data e il biohacking, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.
Un’opportunità per Università e Istituti di Ricerca Pubblici, di presentare al grande pubblico i propri progetti di ricerca e sviluppo e accrescere la visibilità delle proprie attività su scala internazionale. Gli studenti potranno, in questo contesto, confrontarsi con aziende, start-up, istituzioni e altri centri di ricerca.
I progetti potranno essere presentati on line fino al 23 giugno 2025 al link.
Le possibili modalità di partecipazione sono:
- esposizione del progetto, con possibilità di messa a disposizione di area nuda (gratuita) o di uno stand preallestito da 8 mq (costo di 400 euro);
- workshop nella nuova area “Make Lab – Creiamo Insieme” (con possibilità di rimborso, come da regolamento) **NOVITA’ 2025**;
- esibizioni, in uno spazio pubblico e/o virtuale – con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali;
- talk (la programmazione di tali attività potrebbe avvenire in date diverse da quelle previste per l’evento espositivo, e in modalità digitale).
Per maggiori dettagli sui criteri di selezione, per il regolamento e per iscriversi alla Call.
Per informazioni sulla Call scrivere a: callforuniversities@makerfairerome.eu.