Nuovo appuntamento con ‘Silent Music University. Musica e Comunicazione’ di APPbenessere, il progetto interuniversitario finanziato dal MUR volto a promuovere il benessere psicofisico, al contrasto dei fenomeni di disagio psicologico ed emotivo e alla prevenzione delle dipendenze patologiche della popolazione studentesca.
L’iniziativa a cura del Dj Daniel Seven alias Daniele Somma, è aperta a tutte le studentesse e gli studenti della Campania e prevede la prenotazione al link.
Due ore di comunicazione in musica, senza barriere per facilitare la conversazione in un ambiente più sociale e interattivo. L’appuntamento è venerdì 26 settembre 2025, dalle 20 alle 22, al Galoppatoio Reale, in piazza Carlo di Borbone, 1 (già via Università, 100) a Portici.
La partecipazione all’evento e ad una successiva attività formativa consente di acquisire l’Open Badge Self_Pro: GESTIONE DELL’EMOZIONE PER IL BENESSERE.
Il progetto PROBEN App_benessere è sostenuto da un partenariato, guidato dall’Università Federico II, che vede coinvolti tutte gli Atenei della Campania, la Scuola Superiore Meridionale e i due enti di alta formazione napoletani, l’Accademia delle Belle Arti e il Conservatorio di San Pietro a Majello.
Nel calendario delle attività sono previsti tanti laboratori, che sperimentano l’arte nelle diverse forme espressive per costruire benessere, e molti workshop dedicati a discipline sportive tradizionali e olistiche, a cui tutti gli studenti universitari si possono iscrivere gratuitamente attraverso il sito staichill.it.
Per ulteriori informazioni: proben@unina.it