.jpg)
Dal 5 al 28 luglio si terrà il Rock in Roma, manifestazione prodotta da The Base. Gli eventi saranno all’insegna delle reunion, infatti proprio i Cranberries si esibiranno il 5 luglio nella formazione originaria con la voce di Dolores O’riordan.
Ma anche nel panorama musicale nostrano si celebrerà il ritorno di un gruppo, i Litfiba, che ritroviamo dopo 10 anni il 22 luglio, il duo Pelù-Renzulli ha presentato questo mese il singolo Sole Nero e il loro tour estivo è già sold out. Toccherà poi a Mika, che per la prima volta a Roma canterà i pezzi tratti dal suo ultimo successo “The boy who knew too much”.
Il 7 sarà l’indie-rock dei Gossip e la loro esilarante frontwoman Beth Ditto ad infiammare l’ippodromo delle Capannelle. Altra reunion poi per i 99 Posse questa volta senza la voce della cantante napoletana Meg, il 13 toccherà agli spagnoli Ska-p; il giorno seguente si esibiranno Nina Zilli e a seguire i Baustelle, altro ritorno sul palco previsto per il 15 per gli Skunk Anansie con la grande Skin e ancora il 21 toccherà agli Afterhours.