Ascolta Radio F2

Nuova edizione di Bando vEIColo

Al via la seconda edizione del Bando vEIColo, un’importante opportunità per progetti di ricerca scientifica e innovazione tecnologica, organizzato da Materias, in collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo e Fondazione CDP.

Il bando, promosso congiuntamente dalle tre Fondazioni, è rivolto a Università ed Enti di ricerca pubblici e privati, e rappresenta un’occasione per partecipare alle call europee lanciate dall’European Innovation Council (EIC), ed in particolare il programma Pathfinder Open 2026 (supporto economico nelle fasi iniziali per intraprendere ricerche visionarie ad alto potenziale innovativo, fino a TRL 4).

Il bando vEIColo si suddivide in due linee principali, ciascuna mirata a rispondere a specifiche necessità del panorama della ricerca italiana.

Per maggiori informazioni si allega il bando e una scheda sintetica di approfondimento sul programma EIC Pathfinder Open 2026.

La candidatura dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 13.00 del 30 settembre 2025 attraverso la procedura “ROL richieste online” accessibile dalla homepage del sito della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Inoltre, in partnership con Knowledge for Business, stiamo organizzando, presso le città di Napoli, Bari e Palermo, un roadshow in presenza con momenti informativi e di approfondimento delle opportunità del bando vEIColo.

La prossima tappa sarà Napoli durante la X edizione di Innovation Village, il 29 e il 30 maggio a Villa Doria d’Angri.

Eventuali richieste di informazioni in merito al bando e alla procedura di applicazione delle candidature, potranno essere trasmesse ai seguenti contatti:

– mail: segreteria@materias.it

– telefono: 0812530236

Torna in alto