Kevin Spacey e Sam Mendes chiudono la quarta edizione del Napoli Teatro Festival Italia con uno spettacolo di grande rilievo internazionale: Riccardo III di William Shakespeare.
Di nuovo insieme dopo lo storico successo di American Beauty, Spacey e Mendes portano sulle scene una dei più complessi lavori shakespeariani.
Pizzetto e protesi meccaniche, corona di cartapesta viola e spalline da generale d’anteguerra, il re Riccardo di Spacey ha conquistato mezzo mondo, (forte la spinta pubblicitaria assicurata dalla Bank of America Merrill Lynch).
Interessi in oltre 100 Paesi e quasi 300.000 dipendenti, Bank of America Merrill Lynch sostiene un’ampia gamma di programmi artistici.
Tra rulli di tamburo e dialoghi in stile hollywoodiano, ricordando a tratti un vero e proprio film, lo spettacolo riesce a vivificare tematiche sempre attuali come la deformità, la sete di potere, l’odio familiare.
Il Riccardo III di Spacey e Mendes andrà in scena al Teatro Politeama venerdì 14 ottobre (ore 20,30) con repliche sabato 15 ottobre (ore 15 e 20.30).
Per info: 081 2525138
L. I.