Ascolta Radio F2

“Narrativamente”. Iniziano gli appuntamenti del gruppo di lettura

Nasce attraverso la collaborazione tra La Feltrinelli di Piazza dei Martiri di Napoli e i redattori del giornale autogestito “La Gazzetta Letteraria”, il gruppo di lettura Narrativamente.

Narrativamente, spazio dinamico di scambio e confronto, è un’iniziativa frutto della creatività di una comunità eterogenea, formata da studenti dei licei del territorio napoletano, da studenti dell’Università Federico II e da studenti di altre università italiane; ed è estesa ai giovani di tutti gli atenei partenopei e non.

Il tema inaugurale, “L’eterno femminino”, tratto dal Faust di Goethe, invita a esplorare la complessità e le molteplici sfumature della femminilità oltre ogni convenzione. Le letture proposte offriranno ai partecipanti un viaggio profondo e universale, stimolando un confronto ricco e aperto.

Il progetto prenderà il via martedì 21 gennaio 2025 alle 18con una riflessione condivisa su Quaderno Proibito di Alba De Cèspedes. Le altre letture proposte sono La Porta di Magda Szabò; Tre sorelle di Anton Čechov e La casa dell’incesto di Anaïs Nin.

La Feltrinelli, oltre ad ospitare gli incontri, si impegna attivamente nella crescita del gruppo di lettura, rendendo la sua sede punto di riferimento costante per questi appuntamenti culturali. Il progetto mira a costruire una rete culturale inclusiva, capace di coinvolgere studenti, accademici e la cittadinanza in un confronto stimolante Per ulteriori dettagli, consultare i canali ufficiali della Federico II e de La Gazzetta Letteraria.

Torna in alto