Il pretesto di un buon caffè fa partire una nuova iniziativa, che guarda al futuro. Parola essenziale, l’innovazione. Prendono il via "I Caffè dell’Innovazione" un’iniziativa nata per far incontrare e dialogare, in un’atmosfera rilassata e informale, ricercatori, imprenditori e manager sulle opportunità che possono nascere dalla collaborazione tra sistema pubblico della ricerca, imprese ed altri attori dell’innovazione.
Il Caffè dell’Innovazione è organizzato ed offerto a tutti i presenti da Incipit – Promozione di Imprese Innovative in collaborazione con Città della Scienza, Technapoli e Start Cup 2009 Federico II.
Gli incontri prevedono la presentazione del tema della discussione da parte di un esperto; la testimonianza di un’esperienza concreta sul tema in discussione; un confronto di idee con i presenti.
Nell’incontro inaugurale si parlerà di "Finanza, rischio e imprenditorialità" con Anna Gervasoni, Direttore Generale di AIFI – Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital, e con Giovanni De Caro, Investment Manager di Banca Intesa. Davanti a un buon caffè.
L’appuntamento è per giovedì 26 novembre 2009, alle 16.30, nell’Aula del Consiglio, al primo piano della Facoltà di Ingegneria, in Piazzale Tecchio, a Napoli.
La partecipazione è aperta a studenti, ricercatori, imprenditori, attori dell’innovazione.
Per informazioni sui prossimi caffè dell’innovazione rivolgersi alla segreteria organizzativa: 0039.081.7683169, info@incipit.campania.it
(R. M.)