
Il convegno sarà presieduto ed introdotto da Francesco de Cristofaro docente di Critica letteraria e letterature comparate e vedrà l’intervento di Vincenzo Ambrosino, Patricia Bianchi, Stefano de Stefano e delle compagnie Vesuvioteatro, Itinerarte, Hangar’O e Tourbillon.
Collaboreranno all’incontro anche Maddalena Bovenzi, Francesca Compagnino, Alma Esposito e Manuela Musella, allievi del Master in Letteratura, Scrittura e Critica Teatrale.
L’incontro, aperto a tutti gli studenti e al pubblico, rientra nell’ambito del Master di Letteratura, scrittura e critica teatrale, diretto da Pasquale Sabbatino e del corso di Letterature comparate tenuto da Francesco de Cristofaro.
I prossimi appuntamenti saranno il 20 maggio (Classica) e il 27 maggio (Moderna); vi parteciperanno, fra gli altri, Renato Quaglia, Rachele Furfaro, Pasquale Sabbatino, Francesco de Cristofaro, Giuseppe Merlino, Francesco Fiorentino, Giuseppina Scognamiglio, Gennaro Carillo, nonché gli autori delle produzioni “Il signor di Pourceaugnac” e “Bizarra”.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.teatrofestivalitalia.it.
D. G.