Secondo Festival nazionale dell’Energia, e Lecce ne è la protagonista.
Progettato e realizzato da ARIS, “Agenzia di Ricerca Informazione e Società”, in collaborazione con Assoelettrica, il Festival dell’Energia di Lecce si propone come un appuntamento per l’approfondimento dei temi più impattanti a livello mondiale per lo sviluppo, l’economia e l’ambiente.
Il prossimo maggio, dal 14 al 17, il capoluogo salentino ospiterà incontri, dibattiti, laboratori e spettacoli, tutti all’insegna di uno dei cardini principali dello sviluppo mondiale: l’energia.
Nelle strade e nelle piazze del centro storico il grande pubblico incontrerà esperti e scienziati, divulgatori e giornalisti, politici ed economisti.
Novità interessante, rispetto alla prima edizione, è l’istituzione di un call for papers, e l’organizzazione di un’area dedicata ai progetti di ricerca innovativi in ambito energetico.
L’iniziativa è rivolta ad enti di ricerca, fondazioni, associazioni, istituti di ricerca pubblici e privati, italiani e stranieri.
Gli interessati possono partecipare inviando, entro il 16 febbraio 2009, un abstract di 3.500 caratteri, spazi inclusi, all’indirizzo mail: callforpapers@festivaldellenergia.it
Il bando completo ed ulteriori informazioni relative alle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del Festival: www.festivaldellenergia.it
(V. A.)