La XVIII rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA a cura di Fabrizia Venuta, continua martedì 15 aprile 2025 alle ore 17.30 (ingresso ore 17.20) con il film “El Angel” di Luis Ortega (2018, durata 1 ora e 58 minuti).
Buenos Aires, 1971: spavaldo e con la faccia d’angelo, il diciassettenne Carlos entra nelle case di persone benestanti e si prende ciò che vuole. Attratto dal compagno di scuola Ramón, si unisce a una banda di criminali con la quale compie rapine e il suo primo omicidio, che non gli suscita alcuna emozione particolare. Sarà l’inizio di una lunga serie di crimini, che faranno di lui un serial killer cinico e brutale…
Il film è in lingua spagnola con sottotitoli in italiano.
La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il British Council, il Goethe Institut e F2 Radio Lab.
Gli studenti iscritti possono ottenere dei crediti formativi per la partecipazione al cineforum se il proprio Dipartimento ha aderito all’iniziativa e secondo i criteri stabiliti dagli stessi. Gli studenti dovranno registrarsi in ingresso e in uscita, firmando l’apposito registro delle presenze nel foyer del cinema Astra. Attualmente hanno aderito il CdS in “Lingue, culture e letterature moderne europee” e tutti i CdS del Dipartimento di Scienze Sociali.
La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.
Prossimo e ultimo appuntamento in programma il 22 aprile 2025 con “Empire of Light” di Sam Mendes (2022, 1 ora e 55).
Per info e prenotazioni
https://www.cla.unina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2850.