Ascolta Radio F2

Corso sui Sistemi di Gestione per la Qualità

Il centro per la Qualità di Ateneo organizza, con la collaborazione dell’Ente di certificazione Italcert, due nuovi corsi previsti per i mesi di febbraio e marzo.
Nei giorni 12 e 13 febbraio si terrà il: “Corso pratico sulla gestione della strumentazione in ambito ISO 9001 e 17025”, in cui sarà possibile, oltre ad approfondire le tematiche fissate dalle norme UNI EN ISO 9001 e ISO 17025:2005, effettuare esercitazioni per acquisire un’adeguata capacità di gestione in autonomia delle apparecchiature.

Il secondo corso: “Elementi di base per la stima dell’incertezza nelle misurazioni. Esempi applicativi per la taratura interna della strumentazione”, si svolgerà nei giorni 12 e 13 marzo. Lo scopo è di fornire nozioni e principi di base delle misurazioni e del calcolo dell’incertezza, oltre a prevedere una parte essenzialmente pratica.

I corsi, che si svolgeranno presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica per l’Energetica, in via Claudio 21, hanno un costo individuale di 300€, e sono rivolti a coloro che lavorano con i Sistemi di Gestione per la Qualità o che abbiano interesse per le materie trattate.
Per iscriversi è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo info@centroqualita.unina.it o spedire via fax allo 081.2394165 il modulo di iscrizione reperibile al sito: www.cqa.unina.it

(M. G.)

Lascia un commento

Torna in alto