Il prossimo martedì 7 giugno, la Facoltà di Giurisprudenza ospiterà la quarta giornata del ciclo di seminari “Il disagio minorile a Napoli: bisogni, valori, regole. Istituzioni e formazioni sociali a confronto”.
Patrocinato da Unicef, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Ordine degli Assistenti Sociali della Campania e Fondazione Guglielmetti per gli Studi Giuridici e Notarili, l’obiettivo dell’intero progetto è quello di elaborare una proposta normativa atta alla risoluzione concreta delle maggiori problematiche affrontate nei diversi incontri.
I temi del prossimo appuntamento sono “Il minore e la salute” e “Il minore, il tempo libero e lo sport”, ma il ciclo di seminari proseguirà nei prossimi mesi con altri quattro incontri interdisciplinari dedicati ai temi:
- “Il minore ed il lavoro”
- “Il minore ed i valori espressi dai mass-media. Il minore e le regole comportamentali”
- “Minore, devianza e criminalità”
- “Criminalità minorile: prevenzione e rieducazione. Il minore come vittima”
Gli incontri seminariali sono aperti agli studenti ed alla cittadinanza. Si svolgeranno nell’Aula Coviello della Facoltà di Giurisprudenza in via Porta di Massa 32, a partire dalle ore 9.00.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’Ufficio di Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza, al numero 081-2537031 o all’indirizzo e-mail presgiu@unina.it
A. I.