Ascolta Radio F2

Ariano Film Festival. Il prossimo potresti essere tu!


“Ciak, si gira.” Sei un giovane regista emergente? Ami il cinema quanto la chiusura estiva di sessione d’esami? Allora possiamo dirlo: “Ciak, si gira!”.

Allora partecipa all’Ariano International Film Festival, 1° Festival Internazionale del Cinema che si terrà ad Ariano Irpino in provincia di Avellino il 20 – 21 – 22 agosto 2013. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del cinema e a sviluppare la passione di quest’arte nei giovani, ai quali è offerta la possibilità di farsi conoscere attraverso le loro opere.

L’Ariano International Film Festival nasce dall’idea di un gruppo di amici che intendono conferire prestigio e una degna rappresentazione culturale a una terra, quale l’Irpinia, che è stata spesso terra di frontiera e avamposto di sterili contrapposizioni campanilistiche, ma mai risorsa sociale e culturale da valorizzare nella giusta considerazione.

Il Festival è ideato e organizzato dall’Associazione Rai.Co. Onlus e comprende cinque sezioni: lungometraggi, cortometraggi, serie web, cortometraggi scuole e cartoni animati. Il tema è libero. I cortometraggi devono avere una durata massima di 30 minuti.

L’iscrizione al Festival è gratuita, restando comunque a carico dei partecipanti le spese di spedizione dell’opera. Le Opere pervenute saranno esaminate da una giuria del settore cinematografico, la quale assegnerà a suo insindacabile giudizio, nel corso della cerimonia di chiusura, i premi ai primi classificati, senza ex – aequo.

I premi saranno per il miglior lungometraggio, per il miglior cortometraggio e così via dicendo per le sezioni inerenti alla serie Web, ai cortometraggi per le scuole e per i cartoni animati. Tutti questi premi saranno “accompagnati” da una somma in denaro.

Per partecipare occorre inviare, o presentare, entro e non oltre il 30 giugno 2013, presso la sede dell’Associazione RAI.CO. Onlus sita in  corso Europa n. 43 83031 Ariano Irpino (AV), in busta chiusa Il modulo d’iscrizione è possibile scaricarlo sul sito ufficiale della manifestazione.

Per maggiori informazioni si consulti il bando di concorso.

Per informazioni: www.arianofilmfestival.com

Mar. di Sca.

Lascia un commento

Torna in alto