Ascolta Radio F2

Al cineforum del CLA c’è  “Three Thousand Years of Longing”

La XVIII rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA continua martedì 14 gennaio 2025 alle 17.30 (ingresso ore 17.20) con il film “Three Thousand Years of Longing” di George Miller (2022, durata 1 ora e 48 minuti).

Alithea Binnie è una studiosa di letteratura britannica affetta da allucinazioni durante le quali vede degli esseri demoniaci. Durante un viaggio a Istanbul, acquista una boccetta che scopre essere abitata da un genio, che si offre di esaudirle tre desideri purché siano desideri del suo cuore, esauditi i quali sarebbe libero di tornare nel regno dei geni. Alithea crede che si tratti di una delle sue solite allucinazioni e allora il genio per convincerla decide di raccontarle tre storie del suo passato. La vicenda prenderà una piega del tutto inaspettata…

Il film è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il British Council e F2 Radio Lab con un incontro on air che precede la proiezione, ogni lunedì alle 11.40.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Prossimo appuntamento in programma il 25 gennaio con Mon Crime, film del 2023 scritto e diretto da François Ozon.

Per info e prenotazioni: https://www.cla.unina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2850.

Torna in alto