Ascolta Radio F2

“Il ventaglio di Eleonora”. Un ciclo di incontri sul teatro

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2025, ha preso avvio all’Università degli Studi di Napoli Federico II il ciclo di incontri Il ventaglio di Eleonora. Dialoghi sul teatro, a cura della professoressa Maria Pia Pagani del Dipartimento di Studi Umanistici e con la consulenza artistica dell’attore Salvatore Iermano.

Il prossimo appuntamento si terrà mercoledì 3 dicembre 2025, dalle 17.30 alle 19, nel Laboratorio Linguistico in via Porta di Massa, 1, e avrà come ospite d’onore l’artista Claudia Contin Arlecchino, famosa in tutto il mondo per essere la prima donna a interpretare Arlecchino dal 1987.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della morte di Eleonora Duse (1924-2024) e vede il coinvolgimento di artisti in tournée nei teatri napoletani e di professionisti del settore teatrale. È un’occasione per incontrare importanti personalità della scena italiana, scoprire la genesi di spettacoli che debuttano in città e i meccanismi gestionali dello spettacolo dal vivo. Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.

Progettazione scientifica e organizzazione: mariapia.pagani@unina.it

 

Torna in alto