Il Community Psychology Lab del Dipartimento federiciano di Studi Umanistici, presenta l’App “COMeTE” per l’Inclusione Sociale sviluppata con il supporto di Phantasya il 14 marzo 2025 dalle 14, presso l’Aula Cataloghi del Dipartimento, in via Porta di Massa 1.
L’applicazione rappresenta un supporto digitale innovativo e di natura informativa per chi ha necessità di conoscere il territorio ed annovera, oltre ai servizi pubblici, già le iniziative culturali, sociali, ricreative organizzate dalle associazioni locali della città d Napoli.
Possiede, inoltre, una funzione di geolocalizzazione che permette agli utenti di esplorare luoghi sanitari, educativi, culturali e aggregativi dei quartieri.
L’incontro sarà introdotto dalla docente Fortuna Procentese, che coordina il Community Psychology Lab con il gruppo di lavoro delle dottoresse Marcella Autiero e Flora Gatti, e il dottor Roberto Panté, Direttore Creativo di Phantasya.
Saranno presenti le associazioni che hanno partecipato e parteciperanno attivamente alle fasi di diffusione e miglioramento dell’app.