Ascolta Radio F2

“Mon Crime” per il Cineforum del CLA

Continua martedì 21 gennaio 2025 alle 17.30 (ingresso ore 17.15) la XVIII rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA con il film Mon Crime di François Ozon (2023, 1 ora e 42).

Liberamente ispirato all’opera teatrale di Georges Berr e Louis Verneuil Mon Crime (1934), la pellicola è ambientata nella Parigi degli anni trenta, dove l’aspirante attrice Madeleine Verdier è accusata dell’omicidio di un produttore. Il suo processo, attorno a cui gravitano le vicende di molte persone, ne fa una star mediatica.

Il film è in lingua francese con sottotitoli in italiano.

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il British Council e F2 Radio Lab con un incontro on air che precede la proiezione, ogni lunedì alle 11.40.

Gli studenti iscritti possono ottenere dei crediti formativi per la partecipazione al cineforum se il proprio Dipartimento ha aderito all’iniziativa e secondo i criteri stabiliti dagli stessi. Gli studenti dovranno registrarsi in ingresso e in uscita, firmando l’apposito registro delle presenze nel foyer del cinema Astra. Attualmente hanno aderito il CdS in “Lingue, culture e letterature moderne europee” e tutti i CdS del Dipartimento di Scienze Sociali.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Prossimo appuntamento in programma il 28 gennaio con White Bird. A Wonder Story di Marc Forster (2022, 2 ore).

Programma completo

Torna in alto