Nuovo appuntamento con “Nel corpo di Napoli”, il format di F2 Radio Lab dedicato alla cultura partenopea. L’ospite di giovedì 16 febbraio 2023 alle 13 è Veronica Mazza.
Attrice che negli anni ha dimostrato la sua versatilità tra teatro, cinema e televisione, dopo il diploma all’Accademia del Teatro Stabile Bellini è entrata giovanissima a far parte del gruppo Libera Scena Ensemble diretto da Renato Carpentieri con il quale ha collaborato come attrice e assistente alla regia per numerosi allestimenti.
Tra i numerosi incontri importanti della sua carriera ci sono quelli con il maestro Giorgio Albertazzi e poi le tournées con Antonio Casagrande, Mario Scarpetta e Tato Russo.
Fondamentale è stato l’incontro con l’autore e regista Eduardo Tartaglia con il quale è nato un lungo sodalizio artistico, fondando con lui anche la Nuova Compagnia di Teatro.
La consacrazione è arrivata con il grande successo dei film “Ci sta un Francese, un Inglese e un Napoletano”, “La valigia sul letto”, e recitando per quattro stagioni nella soap opera “Un posto al Sole”. Tra le altre partecipazioni anche quella alla fiction “I delitti del cuoco” con Bud Spencer e a “La vita bugiarda degli adulti” di Edoardo De Angelis.
Inoltre nel 2022 ha fondato e diritto il TEDER TEATRO – Teatro del Rimedio aprendo il primo spazio multimediale e pluridisciplinare di Napoli.
Per ascoltare la puntata: www.radiof2.unina.it