Per la prima edizione dei “Hitweek L.A.-The italian way of life” dal 13 al 18 ottobre, un po’ di musica italiana vola a Los Angeles. Con Franco Battiato, padrino d’eccezione, la rassegna ospiterà nelle location cult della città alcuni tra i più affermati nomi del nostro scenario rock che accompagneranno vari artisti emergenti italiani.
Una sei giorni di musica, cinema, letteratura, design, fashion show, motociclismo, dj set, itinerari turistici e gastronomici ; insomma il made in italy abbraccerà la città degli angeli. Molto attesa è l’apertura dell’evento martedì 13: un party promosso dalla Gibson, noto marchio di chitarre. Poi l’esposizione dei quadri di Battiato e lo show case di Giovanni Allevi all’Italian Cultural Institute.
Il giorno seguente ancora Battiato protagonista con la proiezione all’Università del Sud della California del film sulla sua carriera. Ancora il 14 ottobre il live acustico degli Afterhuors accompagnati da Marco Fabi allo Standard Hotel.
Il clou dei concerti si avrà il venerdì e il sabato: il 17 all’Henry Fonda Theater il music box di Linea 77, Belladonna, Le Vibrazioni ,The Niro, Jesus Was Homeless e la grande chiusura il 18 con Negrita, Giovanni Allevi, Africa Unite, Amana Melomè, Marco Fabi.
Tutte le informazioni su eventi, biglietti, e alberghi sono sul sito www.hitweek.it che offrirà anche una diretta in streaming degli eventi. Insomma visto che siamo ospiti d’onore non ci resta che volare in America.
(L. A. )