Virtual Job Meeting STEM GIRLS

Mercoledì 10 aprile 2024 è in programma il Virtual Job Meeting STEM GIRLS, la nuova edizione dell’evento organizzato da Cesop HR Consulting Company, azienda leader nell’organizzazione di fiere del lavoro.

Attraverso la piattaforma digitale interattiva, le job fair online di Cesop aprono un dialogo tra il mondo accademico e quello del lavoro e costituiscono un’occasione importante per il confronto tra le neolaureate e i recruiter delle aziende.

L’iniziativa di recruiting si rivolge alle laureande e neolaureate in materie STEM, figure che si confermano come le più promettenti in ottica occupazionale, che dalle 9.30 alle 16.30 potranno condividere il proprio CV, chattare e sostenere colloqui in tempo reale attraverso una piattaforma digitale evoluta con i responsabili HR e recruiter di oltre 20 aziende.

Tante le opportunità professionali in diversi settori, tra i quali aerospaziale, agenzie per il lavoro Digital & Information Technology, elettronica, energia, consulenza e revisione aziendale e Telecomunicazioni.

Tra le aziende presenti: A2A, Accenture, Avio, Capgemini, EY, SIAE, Tetra Pak, WINDTRE e UMANA.

L’evento, che rientra nel network itinerante dei Job Meeting organizzati da Cesop, ciclo di fiere del lavoro digital e in presenza, ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra giovani laureandi, neolaureati e HR di importanti aziende e avvicinare gli studenti universitari al mercato del lavoro.

Durante la giornata sarà possibile iscriversi a Minds at Work, una delle attività di Job Meeting Experience: un innovativo percorso pratico che permette ai giovani STEM di entrare in contatto con aziende protagoniste della Digital Transformation mettendo in luce il proprio talento con la possibilità di vincere un percorso esclusivo di Career Coaching per affrontare con il piede giusto l’ingresso nel mondo del lavoro. Il progetto è realizzato da Cesop, in partnership con laborability, la piattaforma digitale d’informazione sul mondo del lavoro, e Umana, fra le principali Agenzie per il lavoro in Italia. Le challenge sono promosse da ALTEN e ALMAVIVA.

Tutte le iscritte al Virtual Job Meeting STEM GIRLS, inoltre, per prepararsi al meglio all’evento, potranno partecipare gratuitamente – il 9 aprile, un giorno prima dell’evento – ai webinar di orientamento del ciclo “ORIENTARSI AL LAVORO CONTEMPORANEO”, organizzati da Umana. Durante i webinar alcuni esperti approfondiranno i temi del colloquio di lavoro, del CV e delle soft skills spiegando le migliori strategie per rendere efficace il proprio profilo e la presentazione agli occhi dei selezionatori.

Iscriversi alla Community Job Meeting permette di creare un proprio profilo, partecipare a tutti gli eventi organizzati da Cesop durante l’anno ed essere aggiornati su contenuti e news sul mondo del lavoro.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online.

Per partecipare al Virtual Job Meeting STEM GIRLS: www.jobmeeting.it/stemgirls