"Vibrazioni". Al Real Orto Botanico l'arte in favore dell'infanzia

L’arte in favore dell’infanzia. Continua fino a domenica 27 settembre, al Real Orto Botanico di Napoli, la mostra “Vibrazioni”, iniziativa organizzata per sostenere il progetto “– Uniti per l’Unicef”, dedicato alla raccolta di fondi in favore dei bambini sopravvissuti al terremoto che ha devastato il Nepal nell’aprile 2015.

L’iniziativa ha il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell’Università Federico II, dell’Orto Botanico di Napoli e dell’UNICEF, ed è nata in risposta all’ appello della dottoressa Margherita Dini Ciacci,  Presidente Unicef – Campania: “L’emergenza terremoto continua sono circa due milioni i bambini che hanno, a distanza di mesi, ancora bisogno di tutto: rifugi, acqua potabile, scuole, cibo, medicine”.

L’evento è promosso da Antonella Notturno Sachjot Kaur, avvocato civilista, pittrice ed esperta in suono-terapia vibrazionale e dalla sociologa e scrittrice Annapatrizia Settembre, con la collaborazione del Centro Culturale Arianna, presieduto dalla prof.ssa Immacolata Maddaloni, già organizzatrice di importanti eventi a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e solidarietà tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell’arte.

Il programma di sabato e domenica:

Sabato 26 settembre alle 10.30 presso la Serra Monumentale si terrà il Laboratorio di pittura creativa ed interiorizzata aperto ad adulti e bambini: “Quando l’arte insegna ad essere gioiosi e spontanei. Una grande opportunità per esprimere la tua individualità”  a cura di Salvatore Boccardi (Prenotazione obbligatoria al 3383187875 o 3381938387).

Alle 12 nel Salone del dipartimento di Biologia dell’Università di Napoli Federico II, incontro con la scrittrice Annapatrizia Settembre e l’attrice Rosaria de Cicco sul tema: “Simbiosi/osmosi arte e personaggio. Caterina e l’albero della vita.” Alle 18 “LEGAMI” da un progetto di Enzo Correale e Michela  Ricciardi con coreografie originali di Michela Ricciardi.

Danzano Gennaro Sorbino, Fabrizia Buono, Marika Mancini, Marika Costanzo, Arianna Gargano, Lucrezia Gargano, Lara Troise, Morena Ferrara.

A seguire LA MUSICA DELLE SFERE. Suoni di gong e campane tibetane a cura di Antonella Notturno Sachjot Kaur. (prenotazione obbligatoria al 3383187875).

Domenica 27 settembre alle 11 nel Salone del Dipartimento di Biologia dell’Università di Napoli, Federico II, incontro con l’autore Oscar Nicodemo: “Maledetto Modigliani, Maudit Modì”. Alle 12 ASTA DI BENEFICENZA. Banditore d’asta l’attore Mario Porfido, Ambasciatore UNICEF. Madrina dell’evento l’attrice Luisa Amatucci. Ospite d’onore Annamaria Palmieri, Assessore all’istruzione del Comune di Napoli.

Alle 17.30 Finissage della rassegna.

Madrina d’eccezione l’attrice Luisa Amatucci, che sarà presente all’asta di beneficenza che si terrà domenica 27 settembre alle 12. Saranno messe all’asta le opere donate da numerosi artisti che espongo alla rassegna Banditore e ospite d’onore è l’attore Mario Porfido, Ambasciatore UNICEF.

Espongono i seguenti artisti: Immacolata Maddaloni, Bruno Di Nola, Enzo Marino, Francesca Licari, Giovanni Boccia, Giovanni Balzano, Oscar Nicodemo, Gabriella Lusignani, Maria Luisa Misa Brignola, Guido Della Giovanna,Luciana Ruoppolo, Sachjot KaurNotturno Antonella, Rea Silvia, Pasquale Lamitella, Giovanni Di Mauro, Francesco Sellone, Stefania Chiaravalle, Anna Grisabella Nuzzo, Vincenzo Piatto, Ludovica Perna, Dante Manchisi, Salvatore Esposito,Aurora Baiano, Donato Ruggiero, Tommaso Arcella, Salvatore Boccardi, Stefania Onidi, Rita Mantuano, Antonella Botticelli Anna Sepe, Maddalena Parmentola, Stelvio Gambardella, Raffaella Russo.

Info: 338318787