“Regionalizzazione dei sistemi d’istruzione e formazione”, questo il titolo del convegno che si svolgerà lunedì 8 e martedì 9 febbraio presso il Centro Congressi della Federico II in via Partenope, 36.
Il Convegno promuove una riflessione dal respiro internazionale sulle politiche di istruzione e formazione, messe in campo in questi anni sul territorio regionale. Obiettivo, diffondere un approccio interdisciplinare allo studio dei generi della comunicazione ed approfondire le dinamiche di contaminazione e trasformazione delle pratiche discorsive con particolare riferimento all’impatto e agli effetti della comunicazione telematica.
Organizzato dalla Regione Campania, in collaborazione con la Facoltà di Sociologia dell’Università Federico II e l’Associazione Italiana di Sociologia (AIS-EDU), l’incontro si svilupperà a partire dal confronto con altre realtà internazionali e nazionali ed i maggiori esperti di politiche di istruzione e formazione nel panorama nazionale.
L’iscrizione al convegno, da effettuare entro e non oltre il 6 febbraio, va compilata esclusivamente on line collegandosi al sito www.rcservizi.it/eventi.
Per ulteriori informazioni è inoltre possibile consultare il sito www.fse.regione.campania.it oppure contattare lo 0812535861.
(E. S. )