Tutto il sapere a piccole dose
Avvicinarsi alla scienza in maniera originale e unica nel suo genere.
Dal 14 al 16 maggio si terrà Pint Of Science 2018, l’evento di divulgazione scientifica più grande al mondo che porta gratuitamente la scienza nei pub di tutta Italia.
La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, si svolge infatti in contemporanea in 21 Paesi al mondo e in 20 città italiane, tra cui Napoli.
Archeologia, robotica, genetica, il problema dei vaccini, sesso, astronomia: questi e tanti altri i temi più attuali del panorama scientifico mondiale che verranno toccati tutti i temi più attuali
Saranno sette le location in città che ospiteranno per per tre giorni i 21 eventi di scienza.
“Pint of Science” nasce con l’obiettivo di consegnare con un piglio accessibile ai più come le scoperte scientifiche vengono fatte e cosa queste realmente significano.
Durante la tre giorni di eventi, ricercatori e amanti della scienza potranno confrontarsi su diversi temi di rilevanza scientifica, che saranno così ripartiti: Beautiful Mind (neuroscienze, psicologia e psichiatria), Atoms to Galaxies (chimica, fisica e astronomia), Our Body (biologia umana), Planet Earth (scienze della terra, evoluzione e zoologia), Tech Me Out (tecnologia e computer) e Social Sciences (legge, storia e scienze politiche).
Sette location tra Napoli, Pompei e Pozzuoli; ecco nello specifico quali sono:
Slash, Via Vincenzo Bellini, 45, Napoli
Scugnizzo Liberato, Salita Pontecorvo, 46, Napoli
Centro Alimentazione Consapevole, Vico San Pietro, 6, Napoli
Museum Bar, Largo Corpo di Napoli, 3, Napoli
Lido Pola, Via Nisida, 24, Napoli
Groove, via Maria Puteolana, 11, Pozzuoli
Pub 27, via Vittorio Emanuele 9, Pompei
Per maggiori informazioni si consulti il sito web.