Tutti i colori del mondo nell’arte di Serradifalco


Dedichiamoci ad un’artista di Palermo la cui idea merita una certa attenzione! Il concept di cui parleremo si intitola “che lascia poca immaginazione anche a chi l’inglese lo mastica ben poco!

Se vi state domandando chi è, non la tireremo sulle lunghe: Max Serradifalco. È un nostro conterraneo, un fotografo paesaggista e un designer pubblicitario di 38 anni che mira dal 2011 all’armonia di colori, in questa occasione facendo un passo in più, arrivando ad unire i paesi di tutto il mondo.

Web Landscape Photography”, così nomina il progetto che mette insieme le sue due grandi passioni: la fotografia naturale e il design; egli non fa altro che dare vita alle bandiere delle nazioni del mondo attraverso immagini satellitari prese da Google Maps, ritagliate e sovrapposte l’un l’altra.

La prerogativa è usare sempre luoghi diversi dalle nazioni oggetto di interpretazione: guarderemo gli U.S.A. attraverso le onde del Mare Mediterraneo, le formazioni Tassiliane del Ciad e i deserti di sale della Bolivia.

Il suo intento è quello di creare un dialogo tra terre e paesi distanti fisicamente e, ad oggi, purtroppo, non solo!

La più rappresentativa diventa quindi la bandiera della pace che raccoglie metaforicamente tutti gli angoli del mondo ed accoglie l’idea che una comunione è possibile. È un invito a riflettere, a non ancorarla ad un’utopia!

Cogliamo l’occasione per ricordare che è in corso una sua mostra personale a Roma, presso il locale Area 81, fino all’ 11 maggio 2016.

Ar. Leg