Tutti al FRU: il grande Festival delle Radio Universitarie
Torna il FRU, il Festival della Radio Universitarie. Giunto alla sedicesima edizione, il raduno di tutte le radio universitarie degli atenei italiani torna in presenza da giovedì 19 a sabato 21 maggio 2022.
L’edizione di quest’anno, dopo le precedenti che si sono tenute a Napoli, Padova, Roma, Perugia, Milano e tante altre città italiane, torna a Catania, e come sempre anche F2 Radio Lab, la web radio ufficiale della Federico II, partecipa a tre giorni di dirette, eventi, dibattiti, panel sul mondo della radiofonia, la comunicazione e nuove tecnologie.
Un programma ricco di appuntamenti che comprende anche due momenti importanti: la premiazione del miglior format radiofonico e il contest per la miglior voce.
F2 Radio Lab negli scorsi anni si è distinta nelle diverse edizioni del FRU vincendo numerosi riconoscimenti. Infatti ha ottenuto il primo premio per il miglior programma radiofonico con “C’era una volta il cinema”; il primo premio per miglior speaker nel contest andato a Claudia Gucciardi, studentessa in Biotecnologie Mediche; il premio come miglior programma secondo il pubblico per “Soraya – La radio si racconta”; e ancora, proprio nel 2021, ha vinto il primo premio come miglior programma con “La straordinaria e contorta vita di uno studente”, esperimento di sit-com radiofonica.
Anche in questa edizione F2 Radio Lab parteciperà alla speaker challenge con due studenti che si contenderanno, gareggiando con tutti gli altri rappresentanti della radio universitarie italiane, la vittoria come miglior voce radiofonica; e al contest per il miglior programma con “Cosa farò da grande”, format dedicato all’orientamento tra i numerosi corsi di laurea dell’Ateneo, partendo dalle storie vere di personaggi illustri come attori, registi, scienziati, scrittori e ricercatori che sono stati studenti, e hanno lavorato sodo per realizzare i propri desideri.
Per tutti gli approfondimenti: https://www.raduni.org/fru22/