Torna Luca Abete con #NonCiFermaNessuno

Un monito al non mollare, un grido di battaglia, una esclamazione carica di ottimismo e speranza, un messaggio positivo che invita a lottare per ritagliarsi un posto nel mondo.

Torna a Napoli #NonCiFermaNessuno il tour motivazionale ideato dal noto inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete.

Un incontro con i ragazzi dell’ateneo federiciano per parlare di futuro e ottimismo come stile di vita, come modo di affrontare il mondo.

L’appuntamento è per martedì 17 aprile alle ore 11 presso l’aula Pessina della sede centrale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, sede centrale dell’Ateneo, in corso Umberto I, 40.

La manifestazione è aperta a tutti.

Edizione numero tre per l’iniziativa, che, in quest’occasione, avrà come tematica l’”Ottimismo attivo e sorrisi più grandi”.

NonCiFermaNessuno fa della solidarietà il suo punto di forza e intende promuovere sani valori. Per questo grazie alla partnership con il Banco Alimentare, si continuerà a donare pasti ai più bisognosi.

Attraverso un meccanismo semplice e alla portata di tutti, lo scorso anno il food donor Penny Market ha donato 15 mila chili di riso. Quest’anno l’obiettivo è raccogliere migliaia di kit merenda per i bambini.

Coinvolgimento di migliaia di studenti degli atenei e delle scuole italiane è l’obiettivo primario per parlare,l in una sorta di conferenza-spettacolo di coraggio, passione e di incidenti di percorso capaci di diventare delle vere opportunità.