Tony Cercola è l’ospite di “Nel corpo di Napoli”. Giovedì 2 febbraio, il “percussatore”, come lui stesso ama definirsi, sarà dal vivo negli studi di F2 Radio Lab dalle 13,00 alle 14,00 per raccontare e il rapporto con la tradizione napoletana.
Tony Cercola è uno dei grandi esponenti del “Neapolitan Power” degli anni Settanta, la nuova ondata di musicisti dalla visione internazioale di cui hanno fatto parte Edoardo Bennato, Eugenio Bennato, i Musicanova, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, Pino Daniele.
Con loro, Cercola ha esordìto suonato i tamburi, ma sopratutto le sue ‘buattelle’, strumenti a percussione creati con scatole di vario genere, in alcuni casi, dallo stesso Cercola.
Tra le sue collaborazioni di rilievo internazionale si segnalano Don Cherry, Brian Ferry, Enzo Gragnaniello, Roberto Murolo, Mia Martini, Eduardo De Crescenzo e molti altri.
In occasione della presenza a F2 Radio Lab, Tony Cercola presenterà anche “Suonando mi racconto” che debutterà il 3 di febbraio al teatro Trianòn Viviani. Un concerto spettacolo in cui si racconta al pubblico facendo ascoltare i brani del suo album “Almas”, e mettendo in scena i momenti più intensi della sua vita attraverso aneddoti e canzoni.
Per ascoltare le puntate precedenti: www.radiof2.unina.it