Prosegue la XVII rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA a cura di Fabrizia Venuta, martedì 5 dicembre 2023, la proiezione natalizia dedicata ai bambini e non solo, alle 17.30 con “Strange World” film di avventura di Don Hall e Qui Nguyen.
Avalonia, terra lontana circondata da montagne che nessuno è mai riuscito ad attraversare, sta morendo. In molti sperano che la salvezza si possa trovare oltre le montagne e per questo motivo si decide di organizzare delle spedizioni esplorative. Durante una di queste guidata dal leggendario esploratore Jaeger Clade, a causa di una lite con il figlio Searcher che voleva approfondire la scoperta di una pianta, i due si separano e Jager continua la spedizione da solo e di lui si perdono le tracce. La pianta che aveva attirato l’attenzione di Searcher, il pando, si rivela essere una fonte di energia a base vegetale che cambia la situazione di Avalonia. La coltivazione del pando nella fattoria di Searcher risulta essere così redditizia da fargli mettere su un’impresa, che porta avanti con la moglie Azimuth e il figlio sedicenne Ethan. Ma un giorno atterra nella fattoria la presidentessa di Avalonia, Callisto Mal, con la sua astronave per chiedergli aiuto: il pando è in pericolo e di conseguenza di nuovo anche la sopravvivenza degli abitanti di Avalonia. Così Jager ed Ethan intraprendono un viaggio per salvare il paese, durante il quale faranno più di una scoperta sensazionale…
La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli. L’ingresso in sala è previsto per le 17.20. La rassegna è organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, l’Institut Ramon Llull e F2 Radio Lab.
Prossimo film: 16 gennaio 2024 “Sous les Étoiles de Paris” di Claus Drexel (2020).
In collaborazione con F2 Radio Lab, il cineforum sarà on air ogni lunedì alle 11.40.
La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.
Tutti gli eventi sono gratuiti.