“Smania” tra frammenti e visioni

Quando si dice la ‘smania’ di vedere cose nuove; smania intesa come desiderio intenso; impulso vivo, incontenibile.

Non può essere che così quando ci si appresta a poter vedere dal 19 maggio al Pan/Palazzo delle Arti di Napoli la mostra personale dell’artista Luca Coser, concepita appositamente per questa occasione espositiva, dal titolo, per l’appunto, “Smania”.

La mostra, a cura di Marina Guida e il progetto realizzato nell’ambito della manifestazione culturale Maggio dei Monumenti, è organizzato da Derwatt Studio di Trento, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, si compone di circa 15 tele di medie e grandi dimensioni, un corpus di lavori di piccole dimensioni su tavola, ed un gruppo di lavori di medie e piccole dimensioni su carta.

Introdurrà il percorso espositivo un componimento inedito del poeta Silvestro Sentiero.

Esposta fino al 4 giugno 2018, la mostra accoglie i visitatori in un’atmosfera del tutto visionaria composte di storie e di frammenti che si rifiutano di mostrarsi subito inducendo lo spettatore a scandagliare di più nel significato particolare delle tele.

L’ingresso alla mostra è gratuita secondo gli orari di apertura previsti; tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 – la domenica dalle 9.30 alle 14.30. martedì chiuso.