Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Ascolta Radio F2

Scegli tu quale email ricevere dall’università

La maggior parte delle università e delle rispettive facoltà usa le email per informare i propri studenti sulle attività in corso e sulla novità in programma. Ma come dovrebbero essere scritte o strutturate le email rivolte agli studenti di oggi, appassionati di tecnologie digitali, per essere realmente utili?

Per scoprire che tipo di newsletter e quali contenuti vorrebbero ricevere gli studenti, Newsletter2Go indice un concorso con in palio una borsa di studio.

Il compito degli studenti è quello di sviluppare la newsletter ideale, quella cioè che tutti gli studenti desidererebbero ricevere a inizio semestre dalla propria università. Le idee presentate devono includere: gli argomenti da trattare nella newsletter, uno schizzo della grafica sotto forma di wireframe o di disegno e, ovviamente, i contenuti della newsletter.

Per quanto riguarda gli argomenti da trattare, gli studenti dovrebbero orientarsi su quello che potrebbe essere interessante per i propri colleghi universitari.

Tra le risorse online di Newsletter2Go ci sono numerosi consigli su come creare una newsletter.

Per motivi organizzativi possiamo prendere in considerazione solo le proposte inoltrate da studenti immatricolati presso le università partecipanti.

Contatta le diverse associazioni di studenti della tua università per raccogliere informazioni utili per la tua newsletter. Partecipa al progetto, pubblicalo e diffondilo tra gli studenti facendo riferimento a queste pagine del sito di Newsletter2Go dove abbiamo pubblicato una lista di tutte le università partecipanti oltre che citare Newsletter2Go come promotore del concorso.

A decidere il vincitore del concorso sarà il team dell’Area Marketing di Newsletter2Go. Tra le proposte presentate sarà selezionata quella più in linea con i principali criteri di qualità dell’email marketing (v.risorse online di Newsletter2Go).

Il vincitore riceverà una borsa di studio dell’importo pari a un affitto mensile (fino a €500). L’università riceverà un buono di 50.000 crediti email (valore: €390) su Newsletter2Go. Come ringraziamento, regaleremo a tutte le università partecipanti 10.000 crediti email (valore: €100).

Tutte le proposte devono essere inoltrate all’indirizzo email uni@newsletter2go.com entro e non oltre il 31.03.2017Documenti necessari per la partecipazione 1. Lettera di accompagnamento; 2. Un certificato di iscrizione in corso di validità presso un’università partecipante; 3. Proposta di newsletter.

https://www.newsletter2go.it/blog/borsa-di-studio-per-studenti-universitari/

https://www.newsletter2go.it/